La mission dello “STUDIO ADRIANI - DOTTORI COMMERCIALISTI ASSOCIATI - ADRIANA ADRIANI & DAMIANO ADRIANI” è sempre stata quella di fornire consulenza economico aziendale che desse alle P.M.I. la possibilità di crescere e affermarsi in un mercato fortemente concorrenziale.
Con queste prerogative lo Studio Adriani ha cercato di fare della cultura d’impresa l’elemento trainante della propria attività consulenziale.
Lo Studio Adriani ha sempre cercato di caratterizzare la propria attività puntando sulla competenza e sulla professionalità, creando un punto di forza rispetto alla molteplicità di professionisti, più o meno qualificati, presenti sul mercato di riferimento.
Gli obiettivi di fondo dello Studio Adriani sono:
- Sviluppare un livello di competenze specialistiche in tema di consulenza e assistenza aziendale;
- Sviluppare un livello di competenze specialistiche multidisciplinare in tema di compliance aziendale, intesa come un insieme di attività organizzate, programmate e controllate finalizzate a prevenire il rischio di non conformità delle attività aziendali alle Norme (Leggi, regolamenti, procedure codici di condotta etc.);
- Fornire consulenza Manageriale ed Organizzativo/Strategica ad imprese ed enti, nell’attuale quadro competitivo internazionale, tendendo al risultato e al rapporto collaborativo;
- Svolgere Consulenza di Management con un respiro internazionale con l’obiettivo di concorrere attivamente alla creazione di valore nei business delle imprese;
- Consolidare e implementare gli standards e la qualità delle prestazioni professionali fornite;
- Aumentare la capacità di adattamento della libera professione ai cambiamenti legislativi, economici, tecnologici e sociali;
Lo STUDIO ADRIANI realizza gli obiettivi di cui al punto che precede mediante:
- Una dimensione plurispecialistica dell’attività professionale svolta;
- Una intesa chiara e trasparente fra i vari componenti l’Associazione professionale;
- L’attuazione di un controllo costante in tutte le fasi di realizzazione delle prestazioni professionali nel rispetto delle normative vigenti migliorando l’immagine e la credibilità sul mercato;
- La assicurazione, qualora nell’esercizio della professione ci si avvalga della collaborazione di altri colleghi e/o professionisti, della capacità di questi ultimi di garantire qualità, affidabilità, competenza, responsabilità;
- La garanzia che il miglioramento continuo delle attività venga attuata con: professionalità delle prestazioni, trasparenza dei comportamenti, diligenza nello svolgimento degli incarichi professionali, correttezza professionale, riservatezza, disponibilità totale nei confronti del cliente, senso di responsabilità, spirito costruttivo nella risoluzione dei problemi.